Vai al contenuto

Secondo mandato per il Presidente Andrea Zaninetti

Lunedì 11 Novembre presso la Sezione AIA di Voghera “Renato Pasturenti” si è svolta l’elezione per il nuovo Presidente di Sezione per il quadriennio 2024-28.

L’elezione si è svolta alla presenza di quasi tutti gli associati e ha visto la rielezione del Presidente uscente Andrea Zaninetti, in carica dal 2021 dopo aver concluso l’esperienza sul campo come ex assistente in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie C.

Alla proclamazione del voto, queste le parole di Zaninetti: “Dal 1 febbraio 2021 ad oggi son passati meno di 4 anni da me vissuti tutti a mille all’ora. Fin dalle ore successive alla mia elezione a Presidente di Sezione mi sono impegnato in questa avventura con entusiasmo sempre più crescente. Son passato dai primi giorni di totale incertezza sul come si dovesse affrontare questo ruolo, ad ora con una sempre più sana consapevolezza e confidenza nello svolgerlo con disinvoltura”.

Zanetti ha così proseguito: “La mia conferma in un ruolo come quello di Presidente non è solo un riconoscimento, ma un impegno a proseguire questo percorso con la stessa passione e dedizione che ci hanno sempre contraddistinto. Sono stato testimone diretto dei progressi che abbiamo fatto insieme, dei miglioramenti che alcuni di voi hanno fatto, partendo come timidi e spaesati 14enni fino a diventare ormai dei piccoli adulti. Abbiamo lavorato con impegno per migliorare la formazione e la professionalità di voi tutti e ci avete ripagato con le prestazioni in campo e con i comportamenti fuori che, ribadisco devono continuare ad essere irreprensibili”.

“Mi riempie di orgoglio – ha continuato il Presidente – pensare che dal giorno del mio insediamento ad oggi siamo aumentati del 66% (da 74 a 123) con un numero sempre più crescente di colleghi giovani, spesso giovanissimi, che si sono appassionati al ruolo in pochissimo tempo e senza paura. La Sezione non dovrà mai dipendere solo da una persona o da poche persone. Ma da tutti voi. Chi verrà dopo la mia presidenza dovrà essere consapevole di quanto costruito. Concludo con una frase: quando ti dicono che non puoi farcela ti stanno mostrando i loro limiti, non i tuoi”.

Di Giovanni De Lucia, fonte Sito Ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *